REX – Material und Dinge

MATERIALI

Cerchi del materiale per fare bricolage?

Lavori per un ente di formazione, sei soci* di un´associazione, ami fare bricolage o cerchi del materiale per un progetto creativo? Puoi trovare ciò che fa al caso tuo al REX, nel nostro magazzino di articoli per il bricolage!

Puoi scegliere tra una grande varietà di materiali interessanti, tra cui ad esempio scampoli o prodotti di scarto, per poi riutilizzarli in modo creativo. Tutto questo in cambio di una donazione!

 

Vuoi donare del materiale?

La tua azienda produce regolarmente prodotti di scarto che gli enti di formazione, le associazioni o semplicemente persone interessate potrebbero riutilizzare in modo creativo? Allora salvali dal bidone e rivolgiti a noi!

Raccogliamo materiali all´apparenza privi di valore e inutilizzabili, come scampoli o prodotti di scarto, e li reinseriamo nel ciclo di riuso locale. Donando il tuo materiale rendi possibile la realizzazione di progetti creativi all´insegna della sostenibilità sociale ed ecologica.

 

Quali materiali raccogliamo

Il materiale deve essere pulito e intatto. Preferiamo pezzi singoli, non lavorati e non troppo ingombranti. In base alle necessità e alle esigenze raccogliamo i seguenti materiali:

Stoffa, pelle, feltro, lana, filo, nastri, corde, spago, lenzuola, ritagli di carta, cartone, libri, strisce olografiche, bottoni, perle, legno, ritagli e pezzi di legno, assi, pezzi di vetro, vetro colorato, plexiglas, pezzi di lamiera, stampe difettose, gommapiuma, polistirolo, filo metallico, borchie, viti, barattoli, casse, scatole, sacchi, tubi, reti, grate, materiale per imbottire e imballare, utensili, materiali edili come ad es. ceramica, pietra naturale e artificiale, cemento, materiale isolante, colori, tappi, confezioni di caffè vuote, resti di cera o candele, cerniere, camere d´aria, pneumatici, vecchie cornici, piatti, posate, CD, DVD, dischi, vasetti per le conserve con coperchio, vasetti dello yogurt, scatole e vassoi di cartone per le uova, accessori vari e utensili per colorare, lavorare, fare bricolage e cucire.

 

Quali materiali non raccogliamo

Rifiuti velenosi, come ad esempio prodotti chimici velenosi o corrosivi (ad esempio colori a base di solventi), batterie e altri materiali che devono essere smaltiti separatamente non possono essere consegnati nel nostro magazzino per il bricolage.