REX – Material und Dinge

Eventi

Rethink your world!

Vuoi imparare a riutilizzare materiali e oggetti nell’ambito di workshop, conferenze e incontri con artist*, artigian*, prendendo spunto da progetti sociali modello?

Il 4 giugno, in occasione della Giornata internazionale della bicicletta (3 giugno), organizziamo una mattinata di riparazione di biciclette. (ore 9-13)

In collaborazione con l’OEW – Organizzazione per un Mondo Solidale, abbiamo organizzato un percorso di ciclismo in cui potrete mettere alla prova le vostre abilità ciclistiche e testare la bicicletta appena riparata.

I riparatori sono la cooperativa sociale Novum2, i riparatori del Repair Café Bressanone e i giovani del VKE Bressanone.

Se non avete la vostra bicicletta, potete trovare qui da noi la vostra futura bicicletta e farla controllare.

Le biciclette sono disponibili nelle nostre abituali categorie di prezzo e anche le riparazioni sono disponibili a fronte di una donazione volontaria.

Il 19 maggio dalle 2 alle 6 ci dedichiamo al consumo eccessivo nell’ambito delle Settimane d’azione #laterraspremuta dell’Oew. 

Il 15 maggio l’Italia ha raggiunto giorno del Superamento Terrestre, quello vuol dire, che abbiamo usato le risorse naturali che la terra ci darebbe in un’anno

Insieme creeremo una scultura su questo tema.

Verranno utilizzati oggetti e materiali del REX.

È destinato a giovani e adulti.

Registrazione sotto [email protected]

Dal 15 al 18 settembre al REX – materiali e cose si terranno delle giornate delle porte aperte (accessibili con greenpass). Ci saranno workshop, una mostra, musica e un poetry slam. L’artista viennese Götz Bury farà una performance il 15 settembre alle 19:30: sarà il momento clou delle giornate. Aspettiamo con entusiasmo la vostra visita!