REX – Material und Dinge

Eventi

Rethink your world!

Vuoi imparare a riutilizzare materiali e oggetti nell’ambito di workshop, conferenze e incontri con artist*, artigian*, prendendo spunto da progetti sociali modello?

Upcycling Convention

Bressanone, 9 luglio 2022

 

Cari*e risparmiatori*rici di risorse, utilizzatori*rici dell’inutilizzato, riciclatori*rici e interessati*e,

 

Johannes Münsch (Upcycling Studio), OEW – Organizzazione per Un mondo solidale e REX – Materiali e cose organizzano una Convention in materia di Upcycling qui in Alto Adige:

 

  • per mettere in rete il settore dell’usato in Alto Adige
  • per offrire una piattaforma per discorsi e workshop
  • per avvicinare più persone a questo stile di vita con un mercato di abiti e prodotti di seconda mano e di upcycling.

 

La parola sostenibilità oggi è sulla bocca di tutti. Anche per questo riteniamo che il momento giusto per creare una rete di upcycling in Alto Adige sia ORA. Vogliamo che l’upcycling e il riutilizzo siano importanti per tutta la società.

 

Oltre a interessanti talk dalle 10:00 alle 13:00, nel pomeriggio, dalle 13:00 alle 18:00, si terrà un mercantino di prodotti di seconda mano e di upcycling, nonché vari workshop. Per finire, ci sarà un uperitivo con accompagnamento musicale a cura di Dr. Getdown Feelgood Selection / KREW fino alle 22:00. Per maggiori informazioni e dettagli trovate il programma e la locandina.

 

Incontrare altri*e riciclatori*rici e riutilizzatori*rici. Scambiare idee. Scoprire. Imparare. Ispirare.

 


Dal 15 al 18 settembre al REX – materiali e cose si terranno delle giornate delle porte aperte (accessibili con greenpass). Ci saranno workshop, una mostra, musica e un poetry slam. L’artista viennese Götz Bury farà una performance il 15 settembre alle 19:30: sarà il momento clou delle giornate. Aspettiamo con entusiasmo la vostra visita!