REX – Material und Dinge

COSE

Stai cercando oggetti di seconda mano o vuoi salvare qualcosa di utilizzabile dalla spazzatura?

…allora sei venuto nel posto giusto! Se pensi che sia un peccato buttare via attrezzature e cose che sono ancora in buone condizioni, allora portaicele. Raccogliamo materiali e oggetti inutilizzati, apparentemente senza valore ma ancora utilizzabili, per rimetterli in circolo e passarli ad interessati in cambio di una libera offerta.

 

Cosa accettiamo

Accettiamo solamente oggetti puliti e funzionanti. In casi eccezionali e, previo accordo, possono essere ceduti anche apparecchi non più funzionanti ma riparabili, nonché pezzi di ricambio.

Elettrodomestici (ad es. robot da cucina, distributori del caffè, aspirapolveri, apparecchi elettrici)

Oggetti di arredamento (ad es. lavandini, cucine, componenti di cucine, orologi, specchi, quadri, dipinti)

Mobili e luci (ad es. sedili, cassettoni, letti, armadi, tavoli, sedie, divani, poltrone, lampade)

Utensili da giardino (ad es. macchinari per il giardino, ombrelloni, vasi, nani da giardino)

Attrezzi (ad es. utensili, materiale per il bricolage e per la casa)

Utensili per la casa (ad es. stoviglie, bicchieri, brocche, vasi, articoli di porcellana e decorativi)

Elettronica di consumo e apparecchiature informatiche (ad es. televisori, computer portatili e non, smartphone, tablet, giochi per il computer, console e giochi da console)

Articoli sportivi e per il tempo libero (ad es. biciclette e accessori, sci, pattini da ghiaccio e da strada, mazze da golf, racchette da tennis, articoli da ping pong, attrezzi per il fitness, articoli da campeggio, strumenti musicali)

Materiali edili (ad es. piastrelle, assi…)

Tessuti (non sono intesi i vestiti, bensì tovaglie, biancheria per il letto, stoffe)

Materiale per la scuola (anche pezzi singoli, ad es. parti di un compasso)

Altri articoli come tappeti, borse, valigie, articoli per gli animali, accessori per l’automobile

Libri per la biblio-cabina al REX

 

Come arriva la tua donazione

Donazioni minori (equivalenti al max a 4 buste di carta o scatole di banane) possono essere portate durante gli orari di apertura senza preavviso. Decidiamo direttamente sul posto cosa accettare. In caso di donazioni maggiori (materiale voluminoso o grandi quantità) ti chiediamo cortesemente di contattarci prima della consegna. Al di fuori degli orari di apertura accettiamo le donazioni solo previo appuntamento. Non è consentito depositare materiale all’esterno dell’edificio al di fuori degli orari di apertura. Qualora il materiale non faccia al caso nostro vi indicheremo altri luoghi a cui destinarli, tra cui ad esempio mercatini delle pulci o negozi dell’usato.

 

Collaborazioni con aziende

Le aziende possono fare un’unica donazione di materiale o decidere di avviare una collaborazione a lungo termine, donando regolarmente del materiale. In caso di interesse, saremo felici di essere contattati per organizzare la logistica e il trasporto.